OCCUPAZIONE1

Foto OCCUPAZIONE1

sabato 21 ottobre, ore 18.00

Alpenite

Edificio Pleiadi - Piano Terra

Alpenite è lieta di invitarti a Occupazione 1, l’evento che sviluppa e anticipa l’idea del festival, previsto per il 2018 a Marghera, che racconterà in maniera trasversale il mondo del lavoro e i temi dell’innovazione attraverso un programma di eventi tra letteratura, arte, teatro e cultura contemporanea.

L’evento occuperà gli spazi di alpenite a Marghera (VE) nei giorni 20 e 21 ottobre 2017 per avviare i processi di condivisione e di costruzione del festival: occupazione intesa quindi come appropriazione del primo anticipatorio spazio del festival, ma anche e soprattutto come attività motivata dalla volontà di fare e agire attivamente, con uno sguardo particolare verso il tema del lavoro.

Nella giornata di venerdì 20 avvierà infatti l’evento il workshop in collaborazione con Multiplo “Comunicare un Festival”, rivolto a studenti di design della comunicazione e giovani professionisti con esperienze sia nell’ambito dei media classici che digitali, per delineare l’identità visiva del festival attraverso una attiva operazione di recruiting.

Sabato 21 Occupazione 1 aprirà gli spazi di alpenite al pubblico. Alle ore 18.00 la presentazione del progetto, seguita alle ore 18.30 da laforzalavoro, una lettura di Francesco Maino accompagnata dalla chitarra di Paolo Brusò e da un live di video mapping di Marco Maschietto. L’artista Riccardo Benassi interagirà con gli ambienti di alpenite prima con l’installazione Techno Casa, che per l’intera giornata si relazionerà attivamente con lo spazio lavorativo, e dalle 20.00 assieme a Claudio Rocchetti darà vita alla sound experience di OLYVETTY a suon di techno.