Fablab Venezia: porte aperte venerdì 6 aprile

Foto Fablab Venezia: porte aperte venerdì 6 aprile

venerdì 6 aprile, ore 10.00

Fablab Venezia

Edificio Auriga - Piano Terra

Scoprire le frontiere dell’artigianato digitale

Si terrà venerdì 6 aprile l’Open day organizzato da Fablab Venezia, laboratorio di fabbricazione digitale situato all’interno del Parco Tecnologico Vega di Venezia. Dalle 10 fino alle 19 sarà possibile conoscere e toccare con mano le nuove tecnologie della manifattura digitale, dalla stampa in 3d passando per il taglio laser fino al braccio robotico e le macchine a controllo numerico. In questa giornata di open day i makers, gli artigiani digitali del Fablab, saranno a disposizione per presentare i progetti realizzati in questi 4 anni dall’apertura del laboratorio e le infinite opportunità legate all’innovazione digitale in tutti i settori produttivi.
Con l’occasione sarà possibile tesserarsi a tariffa agevolata per avere accesso alle strumentazioni che il laboratorio mette a disposizione degli iscritti.

Fablab Venezia nasce nel 2014 e offre ad aziende, professionisti, artigiani, designer, creativi servizi di fabbricazione e prototipazione rapida, impegnandosi nella diffusione del sapere digitale in senso ampio. All’interno di Fablab Venezia è possibile trovare stampanti 3d, macchinari per il taglio laser e la fresatura a controllo numerico, un braccio robotico, strumenti multimediali e per la scandione tridimensionale. Con il supporto del laboratorio è possibile sviluppare e realizzare oggetti e progetti e avviare percorsi di coprogettazione.
Fablab Venezia offre la possibilità di accedere liberamente ai macchinari previo tesseramento ed è particolarmente attivo nell’ambito della formazione professionale e della didattica personalizzata per professionisti e imprese, con un occhio di riguardo anche per la formazione dei più giovani, attraverso le proposte del programma Fablab Venezia Edu.


Allegati

Locandina 
Comunicato stampa