Centenario di Porto Marghera: visita e messa del Patriarca di Venezia, oggi al Padiglione Antares

Foto Centenario di Porto Marghera: visita e messa del Patriarca di Venezia, oggi al Padiglione Antares

In occasione del Centenario di Porto Marghera il Patriarca di Venezia, S.E. Mons. Francesco Moraglia, visiterà la Mostra Industriae e presiederà la Santa Messa al Padiglione Antares di VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia oggi, mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 15.30.
Saranno presenti, tra le autorità, il Vice Sindaco del Comune di Venezia, Luciana Colle, l’Amministratore Delegato di VEGA, Tommaso Santini, il Presidente di Confindustria Venezia, Vincenzo Marinese.

La Mostra Industriae espone – alla stregua di opere d’arte – i prodotti, spesso essenziali alla vita di tutti giorni, realizzati ieri ed oggi a Porto Marghera. Una sorta di viaggio nel tempo e nello spazio attraverso la trasformazione delle materie prime e l’evoluzione dei cicli produttivi principali attraverso diversi piani narrativi: i racconti dei lavoratori, un percorso informativo storico-tecnico, gli oggetti, gli approfondimenti multimediali, le suggestioni sonore.

Dal Padiglione Antares di VEGA partono quotidianamente gli Itinerari guidati alle fabbriche e alle imprese di Porto Marghera con centinaia di studenti interessati a conoscere la realtà
industriale del nostro territorio.

Le iniziative sono promosse dal Comitato Nazionale per il Centenario di Porto Marghera, istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Pubblicata il 20 dicembre 2017