Designers meet 3D printing – 2nd Challenge!

Foto Designers meet 3D printing – 2nd Challenge!

sabato 1 luglio, ore 09.00

Fab Lab

Edificio Porta dell'Innovazione - Piano Terra

Fablab Venezia organizza il secondo full immersion Challenge sulla stampa 3d di grande formato, sabato 1 luglio 2017: una giornata intensiva di confronto e progettazione sulle nuove modalità di design di complementi d’arredo in relazione alle tecnologie di stampa 3d a deposizione fusa.

Il challenge prende le mosse dalla nostra collaborazione con Wasp, azienda italiana leader nella produzione di stampanti 3d, dal recente arrivo al laboratorio di una delle loro macchine più innovative, la DeltaWasp 3mt, in grado di stampare oggetti fino a un metro cubo di volume; ma anche, e soprattutto, dalla volontà di sperimentare e metterci in gioco con approcci innovativi.
Sarà un momento privilegiato per misurarsi con alcuni orizzonti della fabbricazione digitale e sulle nuove modalità di intendere il progetto di design.
Vogliamo quindi invitarvi a partecipare a questa giornata di confronto e progettazione, che ci auguriamo sia un punto di partenza per nuove riflessioni e un’occasione di dialogo su tematiche ancora poco esplorate. Saremmo felici di avervi qui con noi per sperimentare, parlare di Maker Economy e di nuovi sguardi sulle possibilità del design on demand e della cultura open source.

Fablab Venezia Team

Per maggiori informazioni