INVITO A PRESENTARE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DI UN TERRENO DESTINATO A PST DI PROPRIETA’ DI VEGA

3 novembre 2005

PARCO SCIENTIFICO TECNOLOGICO DI VENEZIA

La società VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia S.c.a.r.l” (d’ora in poi VEGA Scarl) con sede legale in Via della Libertà n. 12, a Venezia Marghera, capitale sociale Euro 12.411.876,00, iscritta al registro delle imprese di Venezia al n. 02718360270, codice fiscale e partita IVA 02718360270 intende ricevere a vagliare offerte per l’acquisto di un com-plesso immobiliare di 28.500 mq.

Il bene immobile è ubicato a Venezia – Marghera, in Via delle Industrie n. 32 ed è identificato al N.C.E.U. come segue:

Comune di Venezia – Z.C. 5

Foglio 5(cinque)

Mappale 936 (novecentotrentasei)

Il bene fa parte di un complesso industriale più ampio che co-stituiva lo Stabilimento per la produzione di fertilizzanti complessi della Società Enichem Agricoltura.

L’area in oggetto è stata interessata da interventi di bonifi-ca e messa in sicurezza, come risulta dal certificato della Provincia di Venezia in data 11 ottobre 2003 n. 57064; even-tuali ulteriori opere per la bonifica e la soluzione di even-tuali problematiche ambientali, rimangono ad esclusivo carico dell’acquirente, in quanto tale aspetto ha influito nella de-terminazione del prezzo di vendita.

L’area su cui insiste l’immobile è destinata, dall’attuale va-riante al P.R.G. del Comune di Venezia, a Parco Scientifico e Tecnologico.

Il presente annuncio, che costituisce invito ad offrire e non offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., è rivolto a persone fi-siche o giuridiche.

Le condizioni alle quali verrà venduto l’immobile sono le se-guenti:

1) il prezzo base è pari a Euro 3.300.000,00 (Eurotremilioni-trecentomilavirgolazerozero) + I.V.A., con scatti minimi in aumento di Euro 100.000,00 (Eurocentomilavirgolszerozero);

2) la vendita verrà effettuata a corpo e non a misura con tut-te le servitù attive e passive;

3) Le offerte e le richieste di documentazione/informazioni (compresa la perizia di stima redatta da REAG) dovranno essere inviate a:

VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Via della Liber-tà n. 12 – 30175 MARGHERA VE c.a. Manola Pesce c/o Edificio Porta Innovazione – Ufficio Procedimento e Sviluppo.

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa sigillata trami-

te raccomandata A/R o consegnata a mano nei giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario 9.00–12.00 entro e non oltre il 21 novembre 2005.

L’offerta dovrà indicare in modo chiaro ed inequivocabile:

– le generalità dell’acquirente, e nel caso di società dovrà essere fornita copia della visura camerale (non antecedente ai 6 mesi) ed estratto dello statuto da cui si evidenzi l’attività sociale della stessa.

– l’importo offerto per l’acquisto alle condizioni riportate nell’avviso seguente.

L’offerta dovrà essere accompagnata, pena l’esclusione, da una fideiussione bancaria a prima richiesta di importo pari al 10% (dieci percento) del prezzo base, a garanzia degli impegni a carico dell’acquirente ed in particolare di quelli previsti al successivo punto 5).

4) La vendita sarà effettuata a favore di chi avrà espresso la miglior offerta valutata dal C.d.A., tenendo presente sia l’ammontare offerto sia la coerenza degli obiettivi di utiliz-zazione dell’area con le finalità istituzionali del Parco.

5) Il pagamento del corrispettivo, comprensivo di IVA, dovrà avvenire in un’unica soluzione, tramite assegno circolare, all’atto della stipula notarile che dovrà avvenire in data stabilita e comunicata da Vega scarl entro il 15 dicembre 2005, presso il Notaio Francesco Candiani di Mestre.

La mancata comparizione del prescelto con l’intero corrispet-tivo equivale a rinuncia con diritto per Vega scarl a escutere la fideiussione ed incamerare l’importo.

In tal caso verrà convocato il 2° in graduatoria (e così via) con modalità e tempi definiti da VEGA Scarl.

Il presente annuncio e la ricezione di eventuali offerte non comportano per VEGA Scarl alcun obbligo o impegno di aliena-zione nei confronti degli eventuali offerenti e, per essi, al-cun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di VEGA Scarl, a qualsiasi titolo, compresi il pagamento di mediazione ed e-ventuali oneri di consulenza.

Il trattamento dei dati personali si svolgerà in conformità alle disposizioni della Legge 196/03: in particolare tali dati saranno tratti esclusivamente ai fini della partecipazione al-le selezioni delle offerte di cui al presente annuncio e non verranno né comunicati né diffusi.

Il titolare del trattamento è VEGA Scarl, nei confronti della quale l’interessato potrà far valere i diritti previsti dalla legge 196/03.

Il presente annuncio e la procedura di cessione sono soggetti alla Legge italiana.

Per qualsiasi controversia ad essi inerente è esclusivamente competente il Foro di Venezia.

Il presente bando potrà essere visionato e scaricato anche dal sito www.vegapark.ve.it alla sezione bandi.

L’Amministratore Delegato

ZERBO Federico

Marghera (Venezia) 3 novembre 2005

Invito a presentare offerte per l’acquisto di un terreno de-stinato a Parco Scientifico Tecnologico in Porto Marghera (ve-nezia) di proprietà di VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia Scarl.