COS'È VEGA

E-mail Stampa PDF


 

VEGA - VEnice GAteway for Science and Technology  - è un Parco Scientifico Tecnologico, network tra l’Università, i Centri di ricerca e il settore produttivo volto alla promozione e allo sviluppo di iniziative di ricerca scientifica per facilitare il trasferimento di conoscenze a favore della crescita tecnologica e della competitività delle imprese. Opera nei settori di punta dell'innovazione tecnologica: Nanotecnologie, ICT, Green Economy.

VEGA è uno dei più importanti Parchi Scientifici Tecnologici italiani, modello di riconversione ambientale.
VEGA è l'esempio di riqualificazione di Porto Marghera, area industriale di oltre 2000 ettari tra le più grandi d’Europa.

apsti_logo VEGA appartiene ad APSTI, l'Associazione italiana dei Parchi Scientifici Tecnologici.
aspesilogo VEGA inoltre è associata ad ASPESI,   l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.
logo_expo VEGA fa parte del board del COMITATO EXPO Venezia   istituzione che s’ispira a principi concertativi e persegue l’obiettivo di tradurre in opportunità di sviluppo per il sistema economico e territoriale locale.

VEGA è una struttura al servizio delle imprese del Veneto.

VEGA è situato in una posizione geografica strategica, nel cuore del sistema economico del Nord Est d’Italia, nelle vicinanze del centro storico di Venezia, a pochi minuti dall’aeroporto internazionale “ Marco Polo”, dal Porto commerciale, dalle principali infrastrutture d'acqua e viarie.