
VEGA è lieto di invitarvi al workshop "Enterprise 2.0: innovare la PMI" che si svolgerà giovedì 1 luglio 2010, alle ore 12.00, all'Arsenale di Venezia, nell'ambito della manifestazione "VeneziaCamp2010 - Festival dell'Innovazione Digitale".
Le PMI venete hanno bisogno di recuperare produttività e di uscire dalla crisi: con gli strumenti web 2.0, la banda larga, il cloud computing, che offrono alle imprese una grande opportunità di innovare i propri processi produttivi, si può passare dal Terzo al Quarto Veneto.
VEGALab sarà il primo laboratorio di ricerca in Italia a progettare e a offrire alle imprese le migliori performance e soluzioni personalizzate IT, con notevoli vantaggi economici.
Il Programma:
ore 12.00
“Enterprise 2.0: il VEGA sviluppa le imprese”
“I bisogni di innovazione ICT delle PMI venete”
Stefano Micelli, Rettore Venice International University, TeDis Director
“Fare rete: uno strumento di crescita indispensabile per le PMI”
Vincenzo Marinese, Vice Presidente Confindustria Venezia con delega Innovazione, Tecnologie e Ricerca
“ICT e Innovazione per le PMI: alcuni spunti di riflessione”
“L’innovazione delle imprese nella Silicon Valley”
Paolo Privitera, President of Digitix Corp, Co-founder and CTO at Doochoo Inc.,VP of Technology at PonySafe
ore 14.00
Conclusioni




