Chi siamo

VEGA – VEnice GAteway for Science and Technology – è uno dei più importanti Parchi Scientifico-Tecnologici in Italia, network tra Università, Centri di Ricerca e settore produttivo della Città Metropolitana e del territorio regionale.

VEGA è una struttura al servizio delle imprese del Veneto: promuove e sviluppa iniziative di ricerca scientifica,facilita il trasferimento di conoscenze e favorisce la crescita tecnologica e la competitività delle imprese.

VEGA opera nei settori di punta dell‘innovazione tecnologica quali Nanotecnologie, ICT, Green Economy, segmenti che hanno reso il Parco Scientifico un modello di riconversione ambientale.

Ne è esempio il percorso di  riqualificazione di Porto Marghera, area industriale di oltre 2000 ettari tra Venezia e la Terraferma, tra le più grandi d’Europa.

VEGA è situato in una posizione geografica strategica, nel cuore del sistema economico del Nord Est d’Italia, nelle vicinanze del centro storico di Venezia, a pochi minuti dall’aeroporto internazionale “ Marco Polo”, dal Porto commerciale, dalle principali infrastrutture marittime e viarie.


Allegati

> Presentazione VEGA 
> Presentazione Venice Waterfront 
> Il Progetto Vega Waterfront 
> The Vega Waterfront Project 
> VEGA - Green Tree Strategy 
> Centro Congressi