#SognaStudiaCrea – Persone e competenze al centro della trasformazione – Giotto a Bottega da Cimabue Linea 1 Giovani (DGR 578 del 28/04/2017 )

Nell’ambito del POR FSE 2014-2020 –  #SognaStudiaCrea – Persone e competenze al centro della trasformazione – Giotto a Bottega da Cimabue Linea 1 Giovani (DGR 578 del 28/04/2017 ), Unioncoop presenta il corso di formazione dal titolo:

GEOREFERENZE DEI PERCORSI DELLA LAGUNA D’ARTE
(Approvazione Decreto n. 719 del 03 Luglio 2017)

 
OBIETTIVI
L’Obiettivo è l’avvio di due imprese start-up con il compito, l’una, di organizzare una fruizione innovativa dei siti ambientali, paesaggistici e culturali della Laguna di Venezia e l’altra in grado di gestire operativamente questi itinerari lagunari e fluviali.

DESTINATARI
8 PERSONE INOCCUPATE / DISOCCUPATE che intendano conoscere e sperimentare un nuovo percorso formativo  per l’avvio di due nuove Imprese Start Up, nell’ambito di servizi volti a promuovere gli itinerari lagunari.
 
REQUISITI PRINCIPALI

  • Avere tra i 18 e i 35 anni di età
  • Essere inoccupato/disoccupato
  • Essere Residente o domiciliato nella Regione Veneto
  • Possesso di titolo di studio di Licenza Media . Sono Titoli preferenzali : Laurea, Diploma o titolo professionale ) affini ai temi del turismo, del marketing – economia del mare

E’ preferibile altresì:

  • Avere Conoscenza lingua inglese ( livello B2 )
  • Avere una buona conoscenza della Laguna di Venezia

INDENNITA’ DI FREQUENZA
Per il tirocinio sarà riconoscibile l’erogazione al tirocinante di una indennità di frequenza, il cui valore orario (al lordo di eventuali oneri previdenziali/fiscali previsti dalla normativa di riferimento) varia a seconda della tipologia di destinatario:
– tutti i soggetti aventi un ISEE superiore ad Euro 20.000, fino a 3,00 € ora/partecipante;
– tutti i soggetti aventi un ISEE inferiore ad Euro 20.000, fino a 8,00 € ora/partecipante.
Si precisa che l’indennità di frequenza sarà riconosciuta solo se il tirocinante avrà raggiunto la frequenza del 100% del monte ore di tirocinio previsto.
 
STRUTTURA DEL PROGETTO
– Attività formativa indoor/outdoor              160 ORE
– Attività Professionalizzanti                           192 ORE
– Tirocinio                                                           640 ORE
 
MODALITÀ DI CANDIDATURA
La domanda di partecipazione alle selezioni è reperibile presso gli uffici di UNIONCOOP in Via Maestri del Lavoro, 50 o si può richiedere tramite mail: a info@unioncoop.com. Inoltre può essere scaricata dal sito www.unioncoop.com e compilata nei campi richiesti. È possibile poi consegnarla a mano o inviarla via mail insieme agli allegati richiesti.
Saranno valutate esclusivamente le domande pervenute entro le ore 17:00 del 02.08.2017 ed in possesso dei requisiti formali richiesti.
 
Scarica la domanda di partecipazione QUI
 
ATTIVITÀ DI SELEZIONE
L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n° 8), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato dei test, della prova pratica e del colloquio di selezione.
Le selezioni si svolgeranno il 03.08.2017 ore 09.00 presso la sede UNIONCOOP in Via Maestri del Lavoro, 50 – 30015 – Chioggia (VE).


Allegati

Domanda di partecipazione 
Locandina